Quali errori commettiamo quando applichiamo la protezione solare ai bambini

| |

Quando andiamo in spiaggia, il Protezione solare è molto importante, soprattutto nei bambini come la loro pelle è molto più sensibile e delicato rispetto agli adulti.

Al di là della nostra buona intenzione di genitori, è importante che sappiamo come farlo bene. Tuttavia, i genitori si impegnano alcuni errori quando si applica la protezione solare ai bambini.

Ecco cosa più frequentiE come evitarli.

Quali sono i principali errori nell’applicare la protezione solare ai bambini?

È importante notare che Efficacia crema protettiva dipende fortemente dal vostro applicazione corretta.

Momento di applicazione

applicazione niños_momento protezione

Se applichi la crema giusta al tuo bambino prima di entrare in acqua, si deve sapere che questi tipi di prodotti non sono un’azione immediata.

Pertanto, è necessario applicare la protezione solare 30 minuti prima l’esposizione al sole, e riapplicare ogni 2 ore.

Forma di domanda

protezione-niños_forma-of-application

Un altro degli errori più comuni è quello di applicare crema solare dopo aver messo il costume da bagno su. Beh, l’ordine corretto è esattamente l’opposto. In primo luogo è necessario applicare la crema protettiva su tutto il corpo in modo da poter diffondere meglio, e poi vestire il bambino.

Naturalmente, è necessario applicare un strato generoso di crema. Inizia dall’alto e continua fino alle gambe. Il motivo per cui farlo è molto semplice: la parte superiore è la prima a entrare in contatto con il sole.

Quando si tratta di mettere la crema, è necessario farlo con movimenti circolari, eseguendo un leggera pressione punta delle dita per penetrare bene il prodotto. Questo rende più facile estendere il prodotto senza che si attacchi tra le dita.

Ci sono alcuni aree dimenticate come la nuca, il collo o le orecchie, a cui è necessario prestare particolare attenzione.

Giornate nuvolose o soleggiate

protezione-niños_nublado

Un altro errore che si ripete di più tra i genitori è quello di applicare la protezione solare ai loro figli solo quando c’è il sole.

Anche se è Nuvoloso, è necessario farlo anche. Ed è che, nonostante le nuvole, il Raggi UV dal sole sono ancora lì, e sono altrettanto dannoso. Ricordate che circa il 90% dei raggi ultravioletti sono in grado di passare attraverso le nuvole.

Profumo

protezione-niños_perfumar

Non profumare il tuo bambino se andate in piscina o in spiaggia. Il profumo può causare Brucia E Allergie a contatto con il sole.

Come applicare la protezione solare ai bambini?

La prima e più importante cosa è che si acquista una protezione solare speciale per la pelle dei bambini.

A differenza degli adulti, non contengono alcol per evitare che la pelle si asciughi. Né sono formulati con Profumi, per ridurre il rischio di irritazione e allergie.

applicazione-sunscreen-in-a-child

Inoltre, le creme solari per bambini hanno più filtri fisici. Ecco perché l’applicazione di loro crea questo effetto whitish sulla pelle. Sono anche più resistente all’acqua.

  1. L’applicazione della crema protettiva dovrebbe 30 minuti prima di uscire di casa.
  2. Per applicare la crema, la pelle deve essere completamente pulito e Asciutto. Devi mettere un importo generoso, coprendo tutto il corpo del bambino, senza dimenticare le aree più sensibili.
  3. In faccia, non dimenticare il Orecchie E la Naso. Sul tuo corpo, ricorda che devi applicare la crema al all’interno delle bracciaLe Instep piedi e piedi Ginocchia.
  4. Devi iniziare dall’alto e andare giù fino ai piedi.
  5. E infine, dimenticare riapplicare la crema ogni 2 ore. Se il bambino fa il bagno frequentemente e/o ha un’elevata attività fisica, è possibile riapplicare prima.

Come qualsiasi altro prodotto, anche le creme solari Scadenza. Se sono aperti, perdono molta efficacia.

Anche se tutto dipende dalle condizioni in cui hai conservato la crema da un anno all’altro, è meglio non riutilizzarlo dalle stagioni passate.


Più Dettagli E Suggerimenti per prendersi cura della vostra pelle e la vostra:

Precedente

Come preparare una protezione solare domestica

Dovrei usare la crema solare, o crema idratante sPF?

Successivo

Lascia un commento