volere Suggerimenti per la depilazione leggera pulsata? Hai già tutto per fare la tua depilazione con luce pulsata e non sai come iniziare?
Oppure vuoi assicurarti di poter incontrare tutte le requisiti di trattamento prima di acquistare un buon epilatore di luce pulsata?
Qualunque sia la tua situazione, sei nel posto giusto. Sono passati diversi mesi da quando ho iniziato il mio trattamento con il mio Epilator di luce pulsata Fezax IPL e ho imparato tutte le considerazioni da considerare prima, durante e dopo di ogni sessione!

Se si ottiene il giusto, non si sta solo andando a vedere risultati più veloci nel depilazione semi-permanente, ma è possibile ottenere benefici extra dalla luce pulsata intensa.
Questi benefici consistono in contrastare le linee sottili, l’acne, le macchie solari o dalla vecchiaia, tra gli altri, dall’applicazione regolare di luce pulsata intensa promuove la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene.

Ecco tutte le suggerimenti, consigli e fatti utili in modo da poter utilizzare il vostro epilatore IPL come Dio comanda e ottenere quella pelle di porcellana chiara che si desidera così tanto.
Consigli per prima della depilazione IPL
1. Assicurarsi di non essere influenzati da controindicazioni

Fare il Trattamento IPL da casa è la cosa più comoda del mondo, ma ha lo svantaggio di non avere la supervisione di un professionista, quindi nessuno si prenderà cura della tua salute più di te stesso.
Leggere attentamente quanto segue controindicazioni assolute e relative per il trattamento della luce pulsata, confermata da questo studio di fotodepilazione dal reparto di dermatologia dell’Ospedale Universitario del Mar, Barcellona.
Non deve essere utilizzato in questi casi:
- Pelle marrone scuro (tipo VI)
- Vicino alla zona degli occhi.
- Malattie che forniscono fotosensibilità.
- Aree tan 1 mese o meno fa.
- Aree con neoplasmi.
Non utilizzare in questi casi a meno che non si soddisfano determinate condizioni:
- pelle marrone scuro (tipo V), a meno che l’epilatore non sia progettato per quel tono della pelle, Philips Lumea Prestige BRI954/00 Epilator a luce pulsata
- Trattamento con 13-cis retinoico (6-12 m), a meno che non sia approvato dal dermatologo.
- Gravidanza e allattamento, ad eccezione dell’uso nelle mezze gambe.
- Diabets (non utilizzare sulle gambe).
- Herpes (non utilizzare vicino alle zone colpite).
2. Evitare medicinali o cosmetici che causano fotosensibilità.

Vari antibiotici e antidepressivi, così come alcuni cosmetici antirughe causare fotosensibilità, cioè se combinati con la luce ultravioletta possono causare ertema, cistifellea e vesciche.
Alcuni sono:
- Antiacnica: isotretinoina, acido retinoico
- Antibiotici: azithromycin, gentamicin, norfloxacin, ciprofloxacin, levofloxacin, doxycycline.
- Antidepressive: nortriptyline, fluoxetina, paroxetina, sertralina.
- Farmaci psicotropi: alprazolam, diazepan.
- Farmaci antinfiammatori non steroidei.
- Antistaminici: ebastina, loratadina, chetirizina, clopheniramine, diphenhydramine o promethazine.
- Contraccettivi orali: estradio, estradio etilico, levonorgestrel
- Antipertensivi: enalapril, losartan, amlodipine.
- Antiulceri: omeprazolo, ranitidina.
- Corticosteroidi: deossimethasone, idrocortisone (topica).
- Diuretici: furosemide, torasemide.
- Antilipomico: simvastatina, lovastatina, atorvastatina.
3. Radere le aree da trattare 1 giorno prima.

L’applicazione di un’intensa depilazione a luce pulsata dovrebbe dritto alla pelle. Non dovrebbe essere superficialmente in pericolo, perché bruceranno e impediranno la corretta penetrazione di esplosioni di luce.
Inoltre, non si dovrebbe rimuovere la radice dei capelli, come lo scoppio di luce penetra nel follicolo pilifero attraverso la melanina di quella radice che è a filo con la pelle.
Poi ricordatevi di non cerare, o con epilator elettrico, come tirano i capelli fuori dalla radice. Piuttosto, prova utilizzare un rasoio usa e getta, un rasoio del corpo, o anche crema depilatoria, che solo ammorbidisce e rimuove i capelli superficiali.
E molto importante: non farlo lo stesso giorno, farlo 1 giorno prima! Questo assicura che tutti i vostri veli siano entrati nella sua fase anagen (fase di crescita in cui le cellule follicole sono più cariche di melanina e meglio assorbire la luce) e che la pelle si è già ripresa per il trattamento.
4. Un bagno esfoliante

Tutta la pelle deve essere pulita in modo che ogni scoppio di luce penetri facilmente, quindi prenditi cura di darti un bagno esfoliante prima del trattamento.
Utilizzato acqua fredda o calda, poiché l’acqua calda o calda rende la pelle più sensibile e soggetta a ustioni.
5. Rimuovere il trucco

Se stai facendo la depilazione facciale, fai una pulizia completa del viso e del collo per rimuovere tutte le tracce di trucco e altri prodotti cosmetici.
Per ottenere un risultato impeccabile vi consiglio di utilizzare un pennello per la pulizia del viso, con il quale i pori saranno aperti e preparati per il trattamento.
6. Coprire le talpe con eyeliner bianco

Se pensi di non essere in grado di schivare una talpa o un tatuaggio durante il trattamento, assicurati di dipingerlo con un buon matita eyeliner biancoCosì professionale, penna M.O.I. di lunga durata, in caso contrario, è possibile bruciare la pelle in loro.
7. Tovati i tuoi gioielli

Anelli, bracciali, collane, piercing, penne o qualsiasi gioiello metallico può produrre riflessi di luce pericolosi per la pelle e la vista. Non dimenticare di toglierli prima di iniziare la sessione.
8. Indossare occhiali protettivi scuri

Anche se il marchio specifica che lo scoppio di luce è innocuo per la vista, mettendo su alcuni occhiali protettivi scuri eviterai di dover chiudere gli occhi o girare il viso ogni volta che esce il flash.
Sto usando il Occhiali protettivi hpL/IPL SafeLightPro per la rimozione dei capelli e ho fatto alla grande.
Suggerimenti durante la depilazione IPL
1. Inizia con le aree più sensibili

È normale che gli epiloti IPL domestici si riscaldino dopo un uso prolungato, quindi potresti iniziare con le aree più sensibili (come viso, ascelle, inglese) quando l’epilatore è ancora alla sua temperatura più fredda, e lasciare aree robuste (come gambe e schiena) per la fine.
2. Eseguire la depilazione facciale sotto lo zigomo

La maggior parte degli epiloti di luce pulsata domestica non consentire l’uso su sopracciglia o fronte.
A meno che tale tipo di utilizzo non sia specificato nel manuale di istruzioni, sempre usarlo sotto lo zigomo e con gli occhiali scuri.
3. Cambiare la testa quando si cambia le aree

Se si dispone di un epilator IPL con teste diverse, come il moderno Philips Lumea Prestige BRI954/00, usarli, non fare tutto il trattamento con 1 solo per pigrizia.
Ogni testa ha una dimensione, una forma e un filtro adatto per diverse aree della pelle e questo garantisce efficacia e sicurezza.
4. Schivare ferite e tatuaggi

Questo sembra ovvio, ma è meglio dirlo. Se si dispone di raschiare, graffiare, funghi, eruzioni cutanee o qualsiasi condizione della pelle, arrotolarlo quando si fa il trattamento, non andare su di esso in quanto può peggiorare.
Eludere anche grandi tatuaggi e pois non si poteva coprire con matita bianca.
Consigli per dopo la depilazione IPL
1. Idratare la pelle

Subito dopo aver terminato il trattamento, applicare un crema idratante in tutte le aree trattate, per prevenire o contrastare il rossore.
2. Evitare profumi e deodoranti

Non utilizzare profumi o deodoranti nelle aree trattate 48 ore dopo all’intensa sessione di luce pulsata.
3. Evitare l’esposizione diretta al sole

Protegge tutte le aree trattate dall’esposizione al sole, almeno durante 10 giorni dopo Trattamento.
Utilizzare una buona protezione solare protettiva da 50 dollari, come questa Latte solare Garnier IP50 per pelle sensibile, che non ha più di 1 anno di età per essere aperto, e assicurarsi che applicare almeno 30 minuti prima l’esposizione al sole.
4. Rade le aree escluse

Se non sai cosa fare con quelli grandi aree tatuate o quelli grandi talpe saranno pieni di peli, non c’è niente di cui preoccuparsi, puoi risolverlo facilmente e rapidamente con un epilatore elettrico.
Epilatatori elettrici strappare i capelli dalla radice, quindi ci saranno circa 4 settimane per il vellito per usciti di nuovo; circa lo stesso risultato si ottiene quando ceretta, ma con meno dolore e in metà del tempo.
5. Ri-rasare tutto

Dopo le prime sessioni i capelli escono di nuovo in molte parti del segnalerpo, anche se più sottile e leggero. Questo capello è necessario tornare a raderlo prima della sessione successiva, proprio come la prima volta, con metodi superficiali e almeno 1 giorno prima.
Questo è tutto quello che dovete sapere per iniziare il vostro intenso trattamento di luce pulsata e dire “Addio!” ai peli per il tempo yyyyrgo.
Il consiglio ti ha aiutato? Ti è rimasto qualche dubbio? Non esitate a lasciarmi i vostri commenti e domande, il blog è nutrito dallo scambio di idee!