Lo sapevate che c’è un modo corretto per applicare la cera per capelli?
La cera per capelli è una scelta eccellente per coloro che desiderano mantenere i capelli pettinati, ma senza rigidità che dà il gel styling. È un prodotto che funziona molto bene sia gli uomini che le donne.

Mi è sempre piaciuto essere ben pettinato durante il giorno e le cere per capelli sono il mio miglior alleato per raggiungerlo. Con queste cere è possibile ottenere lo stile che si desidera sono già molto facile da usare e rimuoverlo dai capelli.
Per fare questo vi insegnerò come scegliere la cera migliore per voi e pettinare i capelli in modi diversi, ma prima spiegherò i passi che è necessario prendere per un applicatore corretto.
Passi per applicare la cera per capelli
Un buon applicatore di cera per capelli dipende molto dalla pre-preparazione e dagli strumenti che usi per pettinare i capelli:
1- Lavare i capelli
Bastoncini di cera per capelli molto meglio se i capelli sono puliti, rendendo il vostro taglio di capelli durare molto più a lungo e impedendo grassi di accumularsi nel processo.

Lavare lo stesso giorno o giorno prima con shampoo e balsamo, e non utilizzare prodotti aggiuntivi tra lavaggio e cera per garantire il miglior risultato.
2- Lasciare i capelli un po ‘umidi
Non asciugare completamente i capelli dopo il lavaggio. Si ottiene un aspetto migliore quando si applica la cera ai capelli un po ‘umido. Utilizzare un asciugamano e rimuovere solo l’acqua in eccesso dai capelli.

Se i capelli sono asciutti, bagnato le mani sul rubinetto e inumidire un po ‘uniformemente. L’umidità rende la miscela di cera migliore nei capelli e dà più lucentezza al risultato.
3- Posizionare la quantità necessaria di cera nel palmo della mano
La cera per capelli è un prodotto che dovrebbe essere applicare in piccole quantità. Vi consiglio di iniziare con una quantità simile a quella di una piccola moneta e di prendere di più se necessario.

Se si dispone di capelli lunghi non applicare molta cera in una sola volta, utilizzare quello che consiglio sopra e ripetere il processo dalla radice alla punta.
Se la cera è troppo dura e non si può prendere la giusta quantità, è possibile riscaldarlo con un asciugacapelli capelli per ammorbidire.
Un’altra opzione è riscaldare il dito indice attrito con l’altra mano e quindi provare a utilizzare il prodotto.
4- Applicare la cera ai capelli
Strofina le mani in modo agile per generare attrito e sciogliere la cera, in modo che sia distribuita uniformemente. Quindi applicare sui capelli in direzioni diverse.
Non preoccuparti se non ha già la forma giusta, lo risolverai nel passaggio successivo.

Se hai i capelli lunghi, ricorda ripetere il processo di applicazione. È possibile sovrat layer per controllare meglio la quantità che si sta utilizzando e la sua distribuzione uniforme.
5- Pettinare i capelli
Lo strumento che si utilizza per pettinare i capelli dipenderà dal stile o acconciatura si desidera ottenere:

- Per uno sguardo spreffie o informali usare le mani. Passare le dita tra i capelli e dargli la direzione che si desidera o prendere la frangia tra l’indice e il pollice per pettinarlo sulla punta.
- Se si desidera un look casual utilizza un pettine a denti larghi. È possibile pettinare all’indietro o lateralmente, a seconda della direzione dei capelli.
- Con un pettine dai denti fini è possibile ottenere un acconciatura più formale. Pettinare i capelli indietro e appiattire un po ‘con l’aiuto delpalmo della tua mano.
Suggerimenti per ottenere un risultato migliore quando si pettinano i capelli con la cera
Scegli il tipo di cera per capelli bene
Il primo passo è quello di identificare il tipo di cera si dovrebbe acquistare in base al tipo di acconciatura che si desidera ottenere.
Se non sai che cera di capelli per comprare o si desidera provare nuovi prodotti o marche di cera, vi invito a visitare questa guida completa sulle migliori cere per capelli in vendita.
Le livello di fissazione ogni cera dipende dalla make e dal modello, indicazioni dell’imballaggio per incontrarlo e scegliere quello che meglio si adatta a voi.

L’altro aspetto importante è il Luminosità, che varia come segue:
- Cera solida: offre una maggiore luminosità e gamma di fissazione rispetto al resto delle cere, ma richiede uso di calore (come un asciugacapelli) per una migliore applicazione.
- Cera flessibile: Ha una gamma di fissaggio medio e lucentezza, ideale per la maggior parte delle acconciature.
- Cera opaca: Questo prodotto è diverso dagli altri perché non offre brillantezza ed è l’unico che dovrebbe essere utilizzato con il capelli asciutti.
Il National Center for Biotechnology Information degli Stati Uniti ha pubblicato un articolo in cui spiega che vitamine e minerali svolgono un ruolo chiave nella crescita dei capelli e nella nutrizione. Quindi scegliere una cera che include Vitamine (come E) nella sua composizione.
Utilizzare la cera in poche quantità
Il modo migliore per applicare la cera è in piccole quantità, perché ciò impedisce:
- Cera in eccesso visibile sui capelli.
- Creazione di grumi di cera.
- Accumulo di grasso sul cuoio capelluto.
- Poca o nessuna uniformità nell’applicazione della cera.
Porta la cera con te
Se avete intenzione di passare tutto il giorno lontano da casa e si sente che i capelli sta perdendo la sua acconciatura, è possibile applicare un po ‘più di cera in qualsiasi momento della giornata.
Basta andare in bagno per un momento, inumidire i capelli (se necessario) e ritoccare l’acconciatura.

I contenitori di cera sono piccolo e portatile, ideale da portare in borsa o in borsa.
Lavare i capelli dopo aver usato la cera
La cera per capelli è un prodotto che si scioglie in acqua, quindi non è necessario utilizzare shampoo e balsamo ogni volta che si va a lavare dopo l’utilizzo.

Evitare di dormire con il prodotto sulla testa in modo da non macchiare il letto o i cuscini.
La cera è un prodotto facile da usare e che ti garantisce risultati interessanti in pochi minuti.
Segui il mio consiglio e puoi godere di un taglio di capelli durevole senza dover ricorrere a gel o prodotti che lasciano i capelli molto rigidi.