Come un orologio sportivo calcola l’apporto calorico

| |

Vuoi conoscere il tuo apporto calorico giornaliero?

Le orologi sportivi sono nuovi strumenti la cui funzione è diversa da quella degli orologi convenzionali, in quanto consentono misurazione della frequenza cardiaca e conto per il quantità di calorie perse durante le attività quotidiane.

Come-calcola-calorie-consumo-a-watch-sport

Sono diventati un Guida molto utile per coloro che eseguono allenamenti quotidiani e vogliono mantenere un record del vostro dispendio calorico, in quanto facilita il compito di contare le calorie e aggiungerle in base all’attività effettuata.

Qualche anno fa, ho usato per calcolare le mie calorie su un foglio con l’aiuto di una matita e calcolatrice. Ancora di più ti sta dicendo quanto possa essere pesante. Così, quando gli orologi sportivi hanno iniziato a diventare popolari, ho deciso di comprarne uno.

Prima di fare il mio acquisto, la prima cosa che ho fatto è stata indagare di più su di loro. Mi interessava le sue caratteristiche, i suoi progetti, le sue funzioni e, soprattutto, come calcolano l’apporto calorico.

indagare-come-calcolare-consumo-di-calorie-a-orologio-sport

È stato allora che ho notato che ogni modello ha parametri diversi quando si calcola il dispendio energetico.

Alcuni modelli Base usano solo dati come AltezzaLe Peso E la Attività per eseguire il calcolo, mentre i modelli più avanzato si basano anche sulla frequenza cardiaca.

Qui vi dirò come viene eseguito il calcolo in questi due casi.

Calcolo in base al peso, all’altezza e alla distanza percorsa

Questo è il calcolo effettuato da la maggior parte degli orologi sportivi di base, e anche Orologi GPS.

Quello che fa è stimare la spesa calorica secondo la Distanza che viene viaggiato, prendendo come dati altezza e peso dell’individuo. In alcuni casi, includono anche sesso ed età.

Calcolo dell'accordo-peso-altezza-altezza e distanza percorsa

Si potrebbe dire che non è del tutto preciso, perché quando si eseguono attività fisiche che non richiedono molto movimento, non è possibile definire con precisione quante calorie vengono bruciate, a differenza degli orologi che misurano la frequenza cardiaca.

Calcolo, compresa la frequenza cardiaca e l’impulso

Se preso in considerazione frequenza cardiaca e polso, insieme ai dati di cui sopra, è possibile ottenere un stima più accurata.

Ciò che l’orologio fa è prendere in considerazione la livello cardiaco più alto e calcolare il sforzo fatto durante l’esecuzione di qualsiasi attività, senza fare affidamento solo sulla distanza che è stata percorsa.

Calcolo-compreso-cuore-cuore-e-impulso

Per fare questo, questi orologi includono un sensore di impulsi che ti permette di sapere di cosa si tratta la frequenza dei battiti cardiaci e quindi determinare la sua equivalenza a livello metabolico.

Efficacia di misurazione nel consumo calorico

Una cosa da chiarire è che gli orologi sportivi sono responsabili del lancio risultati approssimativi a quelli veri, perché ci sono altri fattori che influenzano la spesa calorica che gli orologi non possono misurare.

Le Metabolismo, secondo il portale MedlinePlus, sono tutti i processi chimici e fisici che permettono di digerire gli alimenti, il controllo respiratorio e la circolazionee rimuovere i rifiuti e le tossine dal corpo.

Ma in aggiunta a questo, è un fattore che non riesce a misurarsi attraverso un orologio sportivo, perché questi misurano solo l’impulso e da lì stimano le perdite caloriche in modo generale, senza considerare che ogni persona ha un diverso tasso metabolico e si può spendere meno o più calorie facendo qualsiasi attività.

Efficacia della misurazione del consumo calorico

Inoltre, ogni produttore ha un algoritmo di calcolo diverso, quindi non tutti hanno lo stesso livello di efficienza.

Tuttavia, gli orologi sportivi possono risultati abbastanza vicini a quelli reali ed è per questo che sono diventati un oggetto essenziale della vita fitness.

Se volete sapere quali sono stati i migliori modelli fabbricati fino ad oggi, è possibile visitare i seguenti guida all’acquisto dei migliori orologi sportivi e scoprire di più sulla loro Funzioni E Benefici.

Ricordati solo di tenere a mente perché si desidera indossare un orologio sportivo E qual è il tipo di calcolo si desidera ottenere per ottenere la migliore stima delle calorie perse.

Precedente

Come funziona un altimetro barometrico

Qual è la differenza tra un orologio impermeabile o impermeabile?

Successivo

Lascia un commento