Come prendersi cura della pelle dall’età di 40 anni

| |

Perché dovresti prenderti cura soprattutto della tua pelle dall’età di 40 anni?

La cura della pelle è qualcosa di indispensabile a qualsiasi età, poiché la pelle è il corpo responsabile della copertura e della protezione dell’intero organismo. Tuttavia, è dall’età di 40 anni che la pelle inizia a mostrare segni più grandi abuso e invecchiamento, quindi la vostra cura a questa età dovrebbe essere ancora più profonda.

Durante la primi 20 anni la vita, la pelle rigenera e rinnova rapidamente, causando la sostituzione di cellule morte con nuove cellule per un periodo di circa 28 giorni.

Ma, mentre la pelle invecchia, questo periodo Rallenta. Alcuni fattori, come l’esposizione ai raggi UV, al tabacco e all’alcol, accelerano anche questo processo di invecchiamento.

ragazza-a-cura-pelle-a-parte-of-the-40s

Ecco perché è importante tenere a mente che la pelle ha bisogno certa cura in ogni fase della vita. Secondo il National Center for Genomic Analysis Pelle perde la funzione di rigenerazione Come Età, in quanto la produzione di Collagene E Proteine si restringe gradualmente, causando strati di pelle diventano più sottili e fragili, dando origine alla aspetto delle rughe.

Anche se questo è un processo naturale, non è quindi inevitabile. Finché la pelle riceve il cure necessarie, è possibile mantenere i livelli collagene, elastina e proteine che lo aiuteranno a rigenerarsi continuamente.

A tal fine, è necessario includere i seguenti Metodi nel vostro abitudini quotidiane:

Mangiare cibi ricchi di vitamine

Le Potere è il Chiave di un corpo sano, sia dentro che fuori. Vitamine Come C E la E hanno un effetto Antiossidante che elimina i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Inoltre, stimolano produzione di collagene e contribuire a riaffermare il Texture Pelle.

Le Vitamina A, noto anche come Retinolo, agisce sul derma riducendo la comparsa di rughe e impedendo che si verifichino nuove scanalature.

È possibile trovare questi Vitamine nel seguente Cibo:

Consumare-alimenti-ricchi-in-vitamine-per-cura-pelle-a-da-gli-40
  • Pollici caseificio come formaggio, burro e latte.
  • È una buona opzione consumare Verdure come broccoli, cavoli, spinaci, carote, patate dolci e peperone rosso.
  • Le Frutta come melone, mango, kiwi, arancia, semi e noci sono anche ricchi di queste vitamine.

Protezione UV

Essere in un esposizione costante al sole, senza avere alcuna protezione solare, genera danni irreparabili pelle dall’età di 40 (e anche prima).

La cosa migliore che puoi fare per evitarlo è utilizzare creme o creme solari con un buon livello di protezione.

Protezione uv-ray

Devi fare di questo un abitudine quotidiana e ancora di più se si spendono molte ore della vostra giornata All’ aperto.

Migliorare la vostra routine di pulizia e idratazione

Una pelle di 40 anni non è lo stesso di uno dei 20, questo è chiaro, quindi il Cura che gli dai deve essere un sacco Miglior.

Rimuovere le impurità e chequalsiasi traccia di Trucco deve essere il vostro Priorità, anche se sei esausto e non vuoi nemmeno lavarti la faccia di notte.

Miglioramento-la vostra routine-pulizia-e-idratazione

Devi scegliere creme esfolianti che non sono troppo aggressivi con la pelle e hanno un consistenza spessa, per dall’età di 40 anni la pelle tende ad asciugarsi Più.

In questo modo, la tua pelle rimarrà pulito e idratatoEvitando accumulo di cellule morte e che ci dovrebbe essere l’emergere di Solchi sul tuo viso.

Utilizzare creme adatte per ogni area della vostra pelle

Le aree in cui l’invecchiamento cutaneo è più evidente sono ColloLe Mani E la Faccia. Questo perché in queste aree la pelle è molto più fine e inclini a asciugare, quindi la cura è diversa da altre aree del corpo.

Ecco perché vi consiglio di utilizzare creme specifiche per ogni zona di volta in volta. La ragione migliore per fare questo è che ci sono creme progettate per riparare e rigenerare ogni area, così come prevenire la comparsa di nuove rughe.

Usi-appropriato-creme-per-ogni-area-of-your-skin

Quanto basta confrontare gli effetti e i benefici offrendo una crema per il corpo con cui offre un crema per il viso, per notare le differenze. Tutto questo senza avere la vasta gamma di idratanti e antirughe disponibili sul mercato.

Possiamo prendere come esempio aree come il contorno degli occhi E la Palpebre, dove la pelle è molto più fragile e assottigliamento, quindi la cura di cui hanno bisogno dovrebbe essere molto più profonda.

Per proteggere quest’area della pelle è possibile utilizzare creme progettate per il contorno degli occhi, che hanno ingredienti diversi da quelli delle creme per il viso. Inoltre, i suoi effetti sono diversi da qualsiasi crema idratante, perché agisce direttamente rimuovendo i piedi di corvo e impedendone l’aspetto.

Sapere qual è il tuo tipo di pelle

Infine, la cosa più importante da fare è sapere qual è il tuo tipo di pelle.

Mentre tutte le pelli tendono ad asciugarsi dopo 40, ci sono pelle oleosa che può richiedere cure diverse rispetto alla pelle secca.

È per questo motivo che è necessario sapere che tipo di pelle hai e quali sono i trattamenti appropriati Per te.

Pelle mista

Questo è un bel tipo di pelle Comune. È caratterizzato dalla presentazione Secchezza nell’area di Guance e, a loro volta, hanno un consistenza oleosa nell’area del Fronte, Naso E Mento.

Pelle mista

Pelle oleosa

La pelle oleosa tende a produrre un più sebo e di accumulare Impurità. Il suo aspetto si rivela essere Luminoso E la Pori sembrano più grandi di quelli della pelle normale.

Pelle d'olio

Pelle secca

Quando si dispone di un tipo di pelle secca, si tende a rompere e acquisisce un aspetto Traballante. È Grezzo e richiede un’idratazione costante.

Asciugatura della pelle

Pelle sensibile

Questo tipo di pelle diventa rosso e irritato facilmente, quindi la cura che merita diventa eccessiva. È importante non esporlo direttamente al Uv.

Sensibile alla pelle

Pelle matura

Quando la pelle raggiunge una certa età, perde elasticità e fermezzaIn modo che Rughe iniziano a presentarsi. Richiede un idratazione profonda con creme ricche di collagene ed elastina.

Pelle matura

Pelle normale

Questa pelle è caratterizzata da livello di grasso normale E piccoli pori. È il meno incline ai danni, quindi se il tipo di pelle è normale, avrai solo bisogno pulisce e idratazioni Morbido.

Pelle normale

Quindi, con questo in mente, sarete in grado di scegliere un trattamento adeguato per il vostro tipo di pelle e così mantenere il suo protetto, non importa la tua età.

Precedente

4 protezioni in silicone per la raddrizzatura dei capelli

Olio Jojoba per prendersi cura del contorno occhi

Successivo

Lascia un commento