Come funziona un altimetro barometrico

| |

Chiunque pratica un sport ad alta quota ha bisogno di un altimetro barometrico.

Questo è l’unico strumento che vi farà sapere quanto in alto si è senza margine di errore. Qualcosa Vitale scalatori, scalatori, escursionisti, sciatori, paracadutisti, ecc. Dilettanti Come Professionale.

donna in cima a una montagna

Le orologi sportivi più avanzati hanno un altimetro barometrico integrato nelle loro funzioni. Se stai pensando di acquistarne uno, ti assicuro che i più efficaci sono in questo selezione dei migliori orologi sportivi.

Ora che sai qual è la funzione complessiva di questo strumento, ho intenzione di spiegare come funziona meccanismo, ma prima è necessario capire che cosa il funzione di un altimetro e qual è quello di un Barometro.

Cosa fa un altimetro e cosa fa un barometro?

L’altimetro è un sensore che si occupa misurare qual è la differenza di altezza tra 2 punti. Farà sempre riferimento al livello del mare e in base alle informazioni ricevute lo trasformerà in dati. L’altimetro può misurare l’altezza Ft (piedi) o M (metri).

come funziona un altimetro barometrico su un orologio sportivo

Da parte sua, la funzione del barometro è misurare il livello di pressione atmosferica e rilevare i cambiamenti nelle condizioni atmosferiche in modo che, a seconda del livello di pressione identificato, si sarà anche in grado di conoscere dati climatici specifici. Il barometro misura la pressione Mm (millimetri di mercurio) o atmosfere millibar.

Come funziona l’altimetro barometrico?

Sapendo come entrambi gli elementi funzionano separatamente, avrete già percepito che l’altimetro prende i dati del livello di pressione atmosferica forniti dal barometro per effettuare un calcolo più accurato e per ottenere dati precisi sull’altitudine.

Per lo strumento è un processo semplice perché finché c’è un’altitudine più alta, ci sarà meno pressione. Ciò consente di identificare i cambiamenti nelle salite o nelle discese. È il relazione diretta tra altitudine e pressione che consente di conoscere il livello di altezza.

paracadutista con altimetro barometrico

Questi dispositivi hanno un capsula sigillata Contenente Gas ad un certo livello di pressione. Questo gas reagirà in modi diversi a seconda del livello di pressione e questo è ciò che permette di eliminare i dati.

Tuttavia, nel caso in cui vi sia un condizioni meteorologiche brusche che interessano il pressione ambientale, un altimetro barometrico professionale deve essere in grado di compensare questa variante senza influire sulla misurazione e sui dati.

Questo è qualcosa che l’orologio sportivo offre Suunto Spartano. Uno dei migliori orologi di oggi e si può conoscere meglio in questo analisi del Suunto Spartan Sport Wrist.

come copre un altimetro barometrico

Un tale livello di qualità può essere trovato anche sugli orologi di marca Garmin. In questo i migliori orologi sportivi del marchio di garmin guida all’acquisto vedrete tutti i modelli che hanno.

Quanto è sicuro l’altimetro barometrico?

Le misurazioni di un altimetro barometrico sono così accurate che sono ora un elemento essenziale per i piloti di aerei. Infatti, questi dispositivi sono utilizzati nel settore delle compagnie aeree dal 1930 come elemento di sicurezza.

altimetro barometrico sugli aerei

Ci può essere un breve ritardo nella misurazione dell’altitudine se l’ascesa o descenso è troppo ruvido o nel caso in cui l’altimetro non si trova ben calibrato.

Ma nel primo caso, el altimetro viene corretto automaticamente e nella seconda parte è dalla tua parte calibrarlo prima di iniziare un nuovo tour.

Per quanto riguarda i dati, questi sono facile da interpretare e ora di più perché la maggior parte di questi dispositivi hanno display digitali.

In precedenza la misurazione è stata fatta attraverso aghi e sono stati sostituiti dagli schermi, tuttavia, ci sono atleti che preferiscono ancora i classici aghi di misurazione.

Quali sono i valori normali?

Ti lascio un po’ misure di valore normale vedrete nel vostro altimetro barometrico in base all’altitudine e alla pressione.

  • Altitudine 8000 (m) pressione (mm) 356
  • Altitudine 6000 (m) pressione (mm) 472
  • Altitudine 4000 (m) pressione (mm) 616
  • Altitudine 3000 (m) pressione (mm) 701
  • Altitudine 2000 (m) pressione (mm) 795

Le livello iniziale valori nella misura con un altitudine 0 è da pressione (mm) 1013. Quindi è sempre consigliabile verificare che l’altimetro barometrico sia a questo livello all’inizio.

Suggerimenti per ottimizzare l’uso dell’altimetro barometrico

Sebbene il margine di errore altimester barometrici è meno del 5% è sempre conveniente indossarlo nel modo migliore. Ti lascio un po’ consulenza pratica.

  • E ‘conveniente portare l’altimetro non molto nascosto per preservare la temperatura.
  • Se l’altimetro è Ago, prima di iniziare il percorso dargli un paio di rubinetti alla loro base, in modo che alcune persone ottenere i loro aghi bloccati.
  • Se l’altimetro è Analogico è meglio localizzarlo Orizzontalmente per effettuare la misurazione.
mettere l'altimetro barometrico orizzontalmente
  • Prima di iniziare il tour corrobora con una mappa l’altitudine dove l’altimetro ti dice di.

Ora sai come funziona questo strumento e quanto sarà utile avere un altimetro barometrico nel vostro future avventure sportive .

Precedente

Qual è l’effetto di memoria della batteria

Come un orologio sportivo calcola l’apporto calorico

Successivo

Lascia un commento