Come fare il grafene con un frullatore?

| |

È possibile fare Grafene con un frullatore domestico?

Le Grafene è un materiale grande durezza e resistenza, ma anche molto flessibile e leggero. Si distingue per essere un eccellente autista di energia elettrica ed essere in grado di generare questo attraverso energia solare.

Ecco perché il grafene è stato valutato come niente di più e niente di meno che il materiale del futuro“, essendo così in grado di essere un pezzo chiave per batterie, display elettronici, computer, ecc.

Le aspettative in esso raggiungono il punto di proiettare in futuro la creazione di dispositivi ultra-flessibili, nonché computer quantistici con un’impressionante capacità di carico e attrezzature in grado di interagire con le cellule Corpo.

Grafene

Quindi il Curiosità che può causare questo materiale è molto grande, soprattutto se si considera che finora è stato un materiale accessibile solo nei laboratori.

Tuttavia, grazie a ricerca dalla rivista Nature Materials dove è stato ottenuto fogli microscopici di grafene utilizzando un frullatore domestico, sembrava più vicino che mai.

Nel 2012 l’American Chemical Society ha dichiarato che i fogli di grafene sono 200 volte più forte dell’acciaio. Quindi non c’è da meravigliarsi che gli scienziati stanno cercando un modo per farlo Massicciamente.

Come faccio a fare il grafene con il mio frullatore?

Qualcosa che ha portato alla rsperimento da un gruppo di ricercatori del Trinity College di Dublino in cui ha rivelato come rendere questo materiale fatto in casa, sì, utilizzando un frullatore comune.

E dopo gli esperimenti del professor Jonathan Coleman, questo è stato la ricetta finale:

Ingredienti:

  • 500
  • 10 ml di acqua
  • Da 20 a 50 grammi di polvere di grafite

Preparazione per la preparazione del grafene con un frullatore

La preparazione richiede mescolare il tutto in un frullatore: L’acqua, insieme a Detergente E polvere di grafite, che può essere facilmente trovato sulle punte delle matite.

preparazione-a-fare-grafene-con-un-whisk

Successivamente è dovuto mescolare per 10 o 30 minuti. Raggiungere molti fiocchi di grafene che galleggiano nell’acqua. Queste scale hanno il dimensione micron, con uno spessore ciascuno di soli 1 nanometro e la lunghezza di 100 nanometri.

Questo Risultato è causato dalla emulsione nel frullatore è in grado di produrre un Equilibrio tra surfactant e grafite.

Mentre l’esperimento è stato condotto in un frullatore industriale, ha anche è stato realizzato in un 400 watt domestico come un 90 d’altra parte dei ricercatori.

Poiche tipo di frullatore dovrei impiegare per questo esperimento? Dal momento che questo esperimento, anche se è curioso, può lasciare inutile il vostro frullatore domestico. Anche se è uno dei i migliori frullatori in vendita sul mercato.

make-graphene-with-a-blender-home-la-can-leave-useless

Quindi è uno di quei Esperimenti etichettato avendo un sacco di rischio per la vostra replica nelle nostre case.

Inoltre, anche se fosse fatto, ci vorrebbe microscopi elettronici E Spettrometri poter separare il grafene.

Precedente

Come caricare l’orologio sportivo mentre è in uso

Quali plugin ho bisogno di modificare il video in 360

Successivo

Lascia un commento