5 consigli per prendersi cura degli occhi davanti al monitor

| |

Essere davanti a uno schermo per lungo tempo ha gravi conseguenze se non si prendono precauzioni. Segui questi suggerimenti per prenderti cura della tua vista.

Gli scienziati si sono stancati di avverterci che esposizione costante A luminosità dello schermo influisce negativamente sulla nostra vista, ma poiché i sintomi non si verificano da un giorno all’altro dà la sensazione che sia un mito, e raramente prestare attenzione a loro.

donna-front-of-a-schermo

Ma in definitiva non è un mito, gli schermi possono causare da problemi semplici come affaticamento degli occhi a gravi disturbi agli occhi come Miopia (problemi di rifrazione), ametropia (diminuzione dell’acuità degli occhi), astinopia (disagio agli occhi), tra gli altri, causato da Abuso -o dal Uso improprio– degli schermi di fronte ai quali lavoriamo e studiamo.

È il momento di smettere di sottovalutare questa situazione quotidiana e combatterla, quindi ecco i 5 consigli principali per prendersi cura dei vostri occhi davanti al monitor.

Posizionare il computer in un ambiente con luce naturale

Le Schermi telefoni cellulari e monitor moderni sono progettati per non riflettono la luce del soleMa l’ luce artificiale continua a causare problemi.

Le Riflessione creato dalla luce artificiale quando rimbalza dalla superficie del monitor è uno dei motivi per cui la vista si stanca così in fretta.

Ogni volta che avete la possibilità di stare vicino a una finestra, farlo, come la luce solare è meno aggressiva quando mescolato con schermi.

ragazzo-lavoro-side-of-a-finestra-con-luce-naturale

Regolare la distanza tra il viso e il monitor

Le onde di luce E Colore che derivano dal monitor sono le principali cause del danno all’occhio, ma per una certa distanza sono innocui.

La distanza Consigliato da tutti i medici e gli scienziati tra il viso e quello del monitor deve essere Da 60 a 70 cm, ma se si riesce a posizionare il monitor ancora di più senza che ti impedisca di leggere facilmente, allora molto meglio.

regolare-distanza-a-schermo-come-suggerimenti-a-cura-your-view

È inoltre necessario che il monitor sia pendente un po ‘verso l’alto e si guarda dall’alto con un angolo di circa 20a o 30a, in quanto ciò consente alla palpebra di rimanere coprendo la maggior parte dell’occhio durante l’esposizione costante al monitor.

Per raggiungere questa posizione elevata in modo più efficiente, si consiglia di acquisire un sedia ergonomica regolabile come i modelli che ho menzionato nell’articolo.

Si può anche optare per uno di questi modelli di supporti regolabili del monitor.

Impostare la luminosità e il contrasto su una posizione umile

Mettere il monitor con tutta la lucentezza E contrasto elevato è abbastanza soddisfacente, perché tutto ciò che appare sullo schermo sembra incredibile anche dalla stanza dall’altra parte della strada: ma lasciamo questa passione per “Alta Qualità” per quando si tocca utilizzare il computer per guardare Netflix.

Se sei nel momento di Lavoro O Studiare, le impostazioni di luminosità e contrasto del monitor devono essere Umile. Garantisce solo che Testi E la Immagini con cui si sta lavorando, perché al di là di questo è uno spreco.

Non importa che si deve impostare il monitor più volte al giorno.

configurazione-optima-of-brightness-and-contrast-of-monitor

Questo ti salverà da gravi problemi agli occhi asocicon luminosità e esposizione in eccesso a colori con lunghezza d’onda dannosa per l’occhio umano, come spiegato dagli esperti di monitor Benq: “Alcuni colori sullo spettro, come luce bluSono più dannoso per gli occhi perché hanno lunghezze d’onda più corte e radiazioni più energetiche.” Quindi non sottovalutare l’importanza Calibrare quei colori.

Regolare la dimensione del carattere in base alle proprie esigenze

Su tutti i documenti, finestre e pagine web che si sta utilizzando essere sicuri di fare “ingrandire” se si ha la sensazione che i testi sono molto piccoli.

fonti del computer-molto-piccolo

Forza i tuoi occhi leggere lettere piccole è quasi come Nocivi come leggere al buio, in modo da poter immaginare l’importanza di prendere in considerazione questo aspetto.

Quasi tutti Browser includere un barra di installazione per le dimensioni in cui viene visualizzato il suo contenuto, e anche i programmi di elaborazione testi più comunemente utilizzati come Microsoft Word E Adobe Acrobat. Io di solito li uso in un 120% in quasi tutti i casi.

Prendere pause regolari lontano dallo schermo.

Interrompere la visualizzazione dello schermo del monitor per vedere lo schermo del dispositivo mobile NON è a riposo. La vista ha bisogno di pause regolari ogni ora almeno il lavoro, e quelle pause devono essere almeno 5 minuti e non deve consistere nell’uso di alcun tipo di schermo.

occhi stanchi-di-guardare-to-the-schermo

Non è niente di personale verso gli schermi. Non è proprio bello leggere un libro. Per riposare gli occhi in modo efficace per 5 minuti c’è solo 2 buone opzioni:

  • Prendere un breve passeggiata all’aperto e guardare l’immagine, cercando Lampeggiante seguito per idratare i bulbi oculari e ridurre prurito e gonfiore.
  • Meditare o indossare apparecchi acustici e Chiudi gli occhi prestando molta attenzione alla musica o ai tuoi pensieri.
ragazza-con-gli occhi-chiuso-e-ascolto-musica

Uno dei due metodi riposare gli occhi per quanto riguarda riacquistare la concentrazione e la creatività necessaria per tornare al lavoro.

Una buona opzione per prendersi cura di loro è quello di utilizzare occhiali che bloccano la luce blu.

Segui questi 5 suggerimenti e prendersi cura della vostra vista, ricordate che non è uno strumento sostitutivo come un taccuino o una penna, e ne arti bisogno per tutta la vita!

Precedente

5 suggerimenti per la configurazione di un Home Office

Come decorare il tuo ufficio per farlo sembrare più ampio

Successivo

Lascia un commento