5 consigli per idratare la pelle sul viso

| |

Come idratare la pelle del viso Correttamente?

La pelle sul viso è così delicato e fine, che richiede assistenza in corso per evitare che il tuo viso guardi opaco e appassito.

Sapere come idratare la pelle sul viso ti aiuterà Evitare Le Invecchiamento telefono cellulare prematuro, l’inizio di Rughe pelle e per combattere Danni causato da agenti esterni come il tempo, l’inquinamento e la luce solare.

ragazza-con-il-faccia-radiante

Ecco perché ecco il mio 5 consigli per idratare la pelle sul viso. Se li segui in modo coerente, ti permetteranno di indossare un viso radioso Ogni giorno.

Per idratare la pelle sul viso, pulire la pelle

La pulizia del viso è Primario, poiché nessun trattamento avrà effetto sulla pelle piena di impurità. Un routine di pulizia di base e tonificazione 2 volte al giorno, sarà sufficiente a mantenere la pelle pulita e fresca.

Scegli prodotti con proprietà idratanti come latti detergenti, o un gel detergente adatto al tipo di pelle. Rimuovere il viso con l’aiuto di lozioni o salviette.

pulizia-per-idratare-la-pelle-del-faccia

Lavati il viso per rimuovere eventuali tracce di trucco o sporcizia. Utilizzato acqua calda o fredda, poiché l’acqua calda asciuga la pelle. Asciutto delicatamente il viso e applica un tonico senza alcol per chiudere i pori e ricostituire la tonicità della pelle.

Puoi fare la pulizia quotidiana del tuo viso più efficace con l’aiuto di uno di questi spazzole per il viso in questa guida, con un ottimo rapporto qualità dei prezzi.

Una volta alla settimana esegue una pulizia più profonda della pelle, utilizzando un esfoliante e spazzola facciale; in modo da rimuovere le cellule morte della pelle e incoraggiare la loro rigenerazione cellulare.

Utilizzare crema idratante

Dopo pulire e tonificare la pelle si deve procedere idratarlo. Sebbene le ghiandole sebacee producano un grasso che mantenga l’umidità naturale della pelle, è necessario applicare prodotti per aiutarvi ripristinare l’umidità per contrastare gli effetti di fattori esterni come il sole, l’inquinamento, il vento, i cambiamenti di temperatura, ecc.

esistere studi che ti dicono che tipo di idratanti si dovrebbe usare, in base al tipo di pelle: grasso, secco, misto, maturo, sensibile.

applicare-crema-crema idratante-on-the-face

Applicare una quantità sufficiente di crema idratante, movimenti circolari verso l’alto per attivare la circolazione e incoraggiare la fermezza della pelle. Si aspetta che venga assorbito prima di truccarti o andare a dormire.

Vi invito a visitare questo articolo su le migliori idratanti sotto i 25 euro.

Sul mercato si possono trovare idratanti specifici per il giorno, tra cui Protezione solare e altri per la notte, con additivi rassodante e antiossidanti che contribuiscono al processo di rigenerazione cellulare, così come idratanti per il contorno degli occhi. o il ingrediente stellaLe acido ialuronicoDare Elasticità E Volume Pelle.

Per pelle oleosa, si consiglia di utilizzare prodotti di base acquosa per evitare di brillare.

Applicare una maschera

Dopo aver eseguito un pulizia profondaLe pelle sarà molto più ricettivo a intensa idratazione.

Applicare una maschera nutrire, idratare e rivitalizzare la pelle, rendendo il viso più liscio e luminoso.

Sul mercato si possono trovare maschere nutrienti, esfolianti, idratante, rassodanti e specifiche per ogni tipo di pelle.

Puoi vedere questa guida per acquistare 7 maschere viso leviganti e rassodanti o se preferisci qualcosa di più naturale ed esfoliante, hai anche queste 6 maschere per il viso in argilla.

applicare-a-maschera-a-idratare-pelle-del-faccia

Ma anche si può fare da soli una maschera per nutrire e idratare la pelle sul viso, con prodotti naturali avete a casa come uova, cetrioli, avena, miele, avocado, yogurt, aloe vera o olio d’oliva.

Una volta scelto il tipo di maschera desiderato, applicarlo alla pelle pulita e lasciarla agire Da 15 a 20 minuti.

Rimosso la maschera, applica il tonico si utilizza regolarmente per chiudere i pori e lasciare asciugare.

Lasciare che la pelle respiri e assorba i benefici della maschera, evitare il trucco per le prossime 8 ore.

Bere molta acqua

Mantenere la pelle idratata è un processo che inizia dall’interno, poiché la disidratazione non è dovuta solo a fattori esterni.

Bere molta acqua, circa 8 bicchieri in media durante il giorno, impedisce alla pelle di perdere elasticità e flessibilità prematuramente.

Ingerire abbastanza acqua non solo promuove l’idratazione della pelle, contribuisce anche alla purificazione delle tossine dal corpo e migliora il transito intestinale, tra i molti altri benefici.

drink-lot-water-to-hydrate-skin-of-the-face

Non aspettatevi di avere sete bere acqua, come la sete è un’indicazione di disidratazione. È possibile aggiungere qualche goccia di limone per dargli sapore e renderlo più facile da consumare.

Quando si esegue attività fisica o sei in un luogo di clima caldo, ingerire un po’ più acqua, poiché il Sudore che si verifica durante l’esercizio fisico o ad alte temperature, fa sì che la pelle si disidrati più velocemente. Aumentando l’assunzione giornaliera di acqua, vedrete come la pelle ritrova l’elasticità E sembra meglio.

Includi vitamine nella tua dieta

Oltre all’acqua potabile, è necessario includere nutrienti nella vostra dieta per ottimizzare l’idratazione interna.

Se hai più di 50 anni, ti consiglio di darti un’occhiata a questo guida con il cibo necessario per questa età.

Le vitamina C ad esempio, ha proprietà Antiossidanti, Rigenerante E Idratante. Aiuta a combattere i radicali liberi, diminuisce l’invecchiamento precoce delle cellule, stimola la produzione di collagene, migliore idratazione delle cellule. Tra i alimenti ricchi di vitamina C si trovano: arancia, limone, kiwi, frutti rossi, spinaci, broccoli e noci come noci e pistacchi.

Vitamina C

Le vitamina E Aiuta rigenerare la pelle e previene gli effetti negativi dei raggi ultravioletti, grazie alla sua potenza Idratante E Antiossidante. Questa vitamina si trova negli oli di oliva, girasole e mais. Anche in alimenti come tuorlo d’uovo, broccoli, spinaci, asparagi e in frutta come avocado, mango e prugne.

Vitamina E

Le omega 3 È un acido grasso essenziale per il corpo che ha proprietà Antinfiammatorie, aiuta a mantenere le cellule ben idratate e redul’aspetto di rughe premature, grazie alla sua alto contenuto di lipidi Benefici.

Si trova in pesce azzurro come salmone e sardine, merluzzo, crostacei, uova, oli vegetali, carni magre e altri alimenti come semi di soia, noci e chia.

El-omega-3

Se si seguono questi 5 consigli per idratare la pelle sul tuo viso, avrai un semplice ma routine efficace cura, che renderà la vostra pelle più flessibile e resiliente, facendoti sembrare liscio e radioso.

Precedente

7 protezioni termica per quando stiri i capelli

3 consigli per mascherare il tuo ventre in stile

Successivo

Lascia un commento